72H Film Project è un contest di cortometraggi aperto a tutti i filmmaker, evento della Rete Civica Urbana Murat – San Nicola, del progetto Reti Civiche Urbane del Comune di Bari, nell’ambito del Poc Città metropolitane 2014 – 2020

REGOLAMENTO

1. PARTECIPAZIONE

Possono partecipare i singoli o gruppi precostituiti in team di lavoro. La partecipazione va effettuata attraverso l’invio di una mail all’indirizzo info@luxformedia.com specificando il nome e numero di telefono. La partecipazione si intende confermata attraverso una mail di risposta.

2. RIPRESE

La data e l’ora di inizio del contest è il 28 Luglio 2021, alle ore 15,00; data e ora del termine è il 31 Luglio 2021, alle ore 15,00. Il 28 Luglio 2021, alle ore 15.00 saranno comunicati attraverso i nostri canali social (Facebook: 72H Film Project e Lux for media) gli elementi obbligatori da inserire all’interno del cortometraggio. Le uniche direttive fornite in questa comunicazione sono la  durata di cinque minuti, e l’obbligo di utilizzare, per un’eventuale colonna sonora, solo la libreria musicale messa a disposizione dall’organizzazione.

La lavorazione del cortometraggio avverrà totalmente in un arco di tempo di 72 ore.

Dopo la comunicazione, i partecipanti dovranno, in 72 ore

  • scrivere la sceneggiatura
  • organizzare costumi e scenografia
  • girare il cortometraggio
  • montare le immagini video e il suono
  • editing e consegna

Prima delle 72 ore sarà concesso:

  • organizzare le squadre
  • organizzare il cast
  • organizzare l’equipaggiamento
  • scegliere le location

Le immagini e gli eventuali effetti speciali dovranno essere realizzati esclusivamente nell’arco delle 72 ore; è possibile inserire immagini fotografiche, purché se ne posseggano i diritti. È obbligatorio utilizzare musica scelta dalla libreria musicale messa a disposizione dagli organizzatori, che verrà fornita ai partecipanti tramite link pubblicato sui nostri canali social.

3. CONSEGNA

Il lavoro va inviato via mail all’indirizzo info@luxformedia.com accompagnato dalle liberatorie firmate e da una dichiarazione che certifichi l’adesione al regolamento.

Allo scadere del tempo i lavori dovranno essere già stati inviati.

4. VINCITORE

Attraverso i canali social dell’evento, sarà comunicata la data di pubblicazione dei lavori sul canale YouTube di Lux for media. A partire dalla data di pubblicazione e per i successivi tre giorni, i lavori, raccolti in una playlist, potranno essere visionati (previa iscrizione al canale) dal pubblico che potrà esprimere la propria preferenza commentando il lavoro che intende votare con la dicitura “Voto il corto (titolo) perché (motivazione)”, qualsiasi altro tipo di commento non sarà valutato né conteggiato. Al termine della votazione sarà decretato il vincitore o il team vincitore che si aggiudicherà la somma di 500€.

5. NOTE LEGALI

Tutti i membri del team e gli attori devono essere volontari.

I formati video ammessi sono: file HD, compressione h264, file .mp4, file .mov

I lavori devono essere stati realizzati dai partecipanti. Non sono ammesse immagini che vìolino i diritti di terzi, che contengano scene che vanno contro la pubblica decenza, che contengano materiale pornografico o diffamatorio, che vìolino le leggi o di cui i partecipanti non detengano i diritti. Non sono ammesse immagini che contengano violenza sugli animali. L’organizzazione si riserva il diritto di squalificare insindacabilmente chiunque non si attenga alle suddette regole e a quelle generali del concorso.

I documenti di partecipazione (accettazione del regolamento e liberatorie) sono scaricabili dal sito www.luxformedia.com e devono essere compilati, firmati e inviati all’indirizzo mail info@luxformedia.com insieme all’invio del cortometraggio.

La durata dei lavori deve essere di 5 minuti esclusi titoli di testa e titoli di coda.

I partecipanti non possono distribuire il corto prima della pubblicazione ufficiale sui canali di Lux for media e 72H Film Project.